image-807

facebook
instagram

Benvenuta nel blog delle donne ambiziose

Copyright 2020 All Right Reserved VL Project Manager

chiaroplus

Due donne per Sanlorenzo Yachts

09-10-2020 12:32

Naly

Viaggi, Yachting, stile, design, Patricia Urquiola, Laura Sessa, yachts, interni, arredi, femminilità, Sanlorenzo Yachts, Sanlorenzo,

Due donne per Sanlorenzo Yachts

Patricia Urquiola e Laura Sessa e il loro tocco femminile e professionale per gli interni degli yachts

 

 

 

 

Il rinomato cantiere in espansione Sanlorenzo Yachts ha scelto il lato femminile del navigare.

Ha chiamato infatti due donne, Patricia Urquiola e Laura Sessa, per il progetto degli interni dei suoi due yacht SD96 e SL96Asymmetric, entrami disegnati da Zuccon International Project

 

Chi sono queste donne ambiziose?

 

 

Patricia Urquiola, regina incontrastata del design e dell’arredamento Made in Italy di origine spagnola – laureata a Milano con il mitico Achille Castiglioni e affinatasi con Vico Magistretti da De Padova – entra per la prima volta nella rosa di archistar del cantiere ligure-toscano per gli interni dello yacht semidislocante SD96, 28 metri.

 

“Sono entrata in questa grande famiglia con il mio côté femminile espressamente richiesto nel briefing di Massimo Perotti, chairman di Sanlorenzo, per rendere abitabile la potenza (metaforica ma non solo ndr) dello scafo. Io non sono mai contenta del risultato di ciò che faccio, ma questa volta sono un po’ contenta. Il che significa che in realtà sono davvero contenta di questa mia ‘prima volta’”.

 

 

Laura Sessa, architetto romano, firma invece gli interni dello yacht SL96Asymmetric. Il mantenimento di un solo passavanti sul lato di dritta, eliminando quello sinistro che viene sopraelevato sulla copertura, permette di recuperare metri quadrati interni (esattamente 10 in questo caso) e di rivedere spazi e funzioni.

 

“Ho iniziato la mia carriera di designer d’interni per la navigazione lavorando su barche di piccole dimensioni, in cui cura dei dettagli e soprattutto sfruttamento dello spazio al centimetro sono imprescindibili. In tal caso ho voluto portare tutta questa esperienza in un grande yacht, dove tuttavia le esigenze non sono poi così diverse”.


 

Evviva le donne che apportano un tocco gentile capace di fare dialogare minimalismo formale e morbidezza materica, evviva il loro contributoin quanto a sensorialità e cura del dettaglio!

sanlorenzosd96main-deckowners-cabin-1602239483.jpg