L'ambizione e l'amore per il mare hanno reso Olivia Lotti un punto d'ispirazione per tutte le donne ambiziose che riescono a cogliere le occasioni che si presentano e a unire la propria passione alla propria determinazione.
"Sono nata e cresciuta tra le navi. Mio padre, fin dagli anni ’50 era titolare di un cantiere di demolizioni e possedeva una compagnia di navigazione. Quando decise la riconversione del cantiere in porto turistico, lo ho affiancato fin dal primo momento, percorrendo tutte le tappe dall’inizio, da quando la sua intuizione è diventata la realtà di “Porto Lotti”.
Porto Lotti è un'oasi di esclusività nel cuore del Golfo della Spezia costituito dal rinomato porto turistico immerso in un territorio ricco d’arte, storia e tradizioni, che offre un’atmosfera da “dolce vita” dove trovare armonia e benessere, nel rispetto della privacy e dell’ambiente.
"Il mio rapporto con il mare, senza voler esagerare, si potrebbe definire simbiotico. Non potrei sicuramente vivere senza il mare, senza la sua vista, il suo profumo. Per un periodo della mia vita ho scelto di vivere in barca. Un rapporto di amore, insomma. Penso di aver dato tanto al mare e lui con me ha fatto altrettanto, regalandomi specialmente emozioni ed amore."