Per i maniaci dell’ordine mettersi in proprio non è mai stato così facile: il talento organizzativo può essere sfruttato per un servizio di riordino a domicilio sviluppato su due aspetti: quello pratico e quello consulenziale.
L’iniziativa è più che consolidata in Gran Bretagna, dove le tariffe partono da 42 euro per un’ora di consulenza che spiega come avere armadi che si chiudono e cucine con stoviglie ben impilate. La concorrenza, al di là e al di qua della Manica, è già scattata: vincente chi propone anche indicazioni per correggere abitudini sbagliate e chiarimenti sui meccanismi che ci fanno ammassare troppi oggetti senza riuscire a buttare l’inutile.
Se con la consulenza inizialmente fosse difficile prender piede, è sempre fattibile fornire l'aiuto pratico sul posto. O ancora, abbinare la consulenza di Space Cleaner ad una consulenza di arredatrice d'interni (numerosi sono i corsi on-line per ottenere la certificazione) per proporre restyling o come migliorare l'utilizzo dello spazio con ciò che già si possiede o rendere visivamente più bella l'abitazione grazie al decoro.