image-807

facebook
instagram

Benvenuta nel blog delle donne ambiziose

Copyright 2020 All Right Reserved VL Project Manager

chiaroplus

Vuoi lavorare nel mondo dello Yachting?

08-09-2020 11:53

DonnAmbiziosa

Viaggi, Yachting, lavoro, yacht, yacht-management, opportunità, yachting, lavorare, candidature, nautica, seaworldshipmgg, steward, hostess, macchinisti, skipper, cuochi, lavorare-sugli-yacht,

Vuoi lavorare nel mondo dello Yachting?

Le opportunità di lavoro nel mondo dello Yachting sono svariate perchè molte sono le competenze richieste a bordo!

 

 

 

Le opportunità di lavoro nel mondo dello Yachting sono svariate perchè molte sono le competenze richieste a bordo!

 

 

 

Una volta tra i mestieri di mare che offriva mercato del diporto nautico c’erano quelli classici: lo skipper, il marinaio o al massimo il rigger. Oggi invece grazie ad un notevole sviluppo della nautica, la nascita di nuove scuole di formazione e in particolare la ricerca sempre più accanita di comfort a bordo, alle professioni tradizionali se ne affiancano altre, come per esempio la figura della hostess o dello stewart di bordo.

 

La novità è che la domanda di queste figure professionali ormai si è allargata anche ai maxi cabinati privati sia a vela che a motore e soprattutto agli yacht di lusso, dove poter contare su un equipaggio accogliente e preparato al servizio dell’armatore e dei suoi ospiti è diventato ormai una normale routine.

 

Le figure professionali presenti a bordo di uno yacht di lusso ad oggi sono numerose: hostess, steward, macchinisti, cuochi e naturalmente comandante o skipper.

 

Abbiamo selezionato una valida agenzia di yachting service che opera nella zona della Costa Azzurra e della Riviera Ligure che dispone di una pagina dedicata nel web (https://seaworldship-mgg.com/crew) a disposizione dei candidati: la Sea World Ship MGG. Oppure nella zona della capitale italiana c'è la Traiano Yachting Service, con un'esperienza di oltre trent'anni al servizio degli armatori e dei cantieri.

 

Ad ogni modo è bene sapere che le competenze generali riguardano sicuramente il saper parlare l'inglese, cortesia, discrezione, pazienza, e attenzione ai dettagli, essenziali per imbarcarsi. Spesso servono dei certificati per poter lavorare in mare, ad esempio Stew, Igiene e Stcw10.