image-807

facebook
instagram

Benvenuta nel blog delle donne ambiziose

Copyright 2020 All Right Reserved VL Project Manager

chiaroplus

Lavoro e coppia

13-08-2020 19:17

DonnAmbiziosa

Romantic Moments, coppia-lavoro, lavoro, problemi-di-coppia, coppia, vita-di-coppia, tempo, problematiche, lavoro-e-coppia, consigli, suggerimenti, vita-sentimentale, relazionarsi,

Lavoro e coppia

Quattro consigli utili per far sì che lo stress del lavoro non rovini la vita di coppia

Spesso con mancanza di tempo per coltivare il rapporto di coppia e con la tensione che il lavoro porta alla propria psiche è difficile ritrovare un giusto equilibrio. Alcuni consigli di DonnAmbiziosa:

 

Staccare la spina:

Indubbiamente il primo nostro consiglio riporta a trovare una soluzione per recuperare il tempo perduto: quindi, staccare la spina insieme è senz'altro il modo più efficace! Se non si possono prendere dei giorni liberi insieme può essere sufficiente trovare degli spazi all'interno della giornata per svolgere delle attività che possano portare beneficio ad entrambi: ascoltare della musica insieme, fare una passeggiata insieme, leggere qualche pagina di un libro assieme!

 

Porre dei paletti ben definiti:
Complici i ritmi di lavoro sempre più impegnativi e stressanti può accadere di essere spinti a prolungare ben oltre il normale orario la propria giornata alla scrivania. Un problema molto frequente, ad esempio, per i manager; occorre però non lasciarsi trascinare da frequenti richieste all’ultimo minuto o da e-mail inviate a ore strane che contribuiscono a non far staccare mai la spina. Il consiglio, invece, una volta rientrati dalla propria famiglia, è di dedicarsi ad attività alternative con il partner.

 

La comunicazione:

Comunicare è molto importante perchè non parlare dei problemi che si stanno vivendo significa sovente allontanarsi dall'altra persona dando spazio a silenzi e fraintendimenti. Se il partner sembra preoccupato e non comunica non bisogna aver paura di chiedere in modo da portarlo ad aprirsi e a non tenersi tutto per se.
Anche nel caso in cui non ci siano particolari problemi si può poi prendere l’abitudine di dedicare dieci minuti di tempo ogni giorno ai racconti delle rispettive giornate lavorative in ottica di condivisione.