image-807

facebook
instagram

Benvenuta nel blog delle donne ambiziose

Copyright 2020 All Right Reserved VL Project Manager

chiaroplus

Le viaggiatrici per lavoro

01-09-2020 16:24

DonnAmbiziosa

Viaggi, lavoro, viaggi-di-lavoro, hotel, stress, donna, donne-lavoro, donna-viaggiatrice, viaggiatrice, lavoratrici, spostamenti, sistemazioni, comfort,

Le viaggiatrici per lavoro

I viaggi non sono uguali per uomini e donne...vediamo perchè

Una donna d’affari vede il viaggio d’affari diversamente da un uomo? Se la domanda vi sembra leggermente sessista, è tuttavia perfettamente legittima quando si sa che una donna attiva su due viaggia per la sua professione. E la risposta è sì. Vediamo insieme. 

 

Sono molte a viaggiare per la loro azienda: il viaggio d’affari è lungi dall’essere un affare da uomini, e questo cambia tutto… in particolare l’offerta alberghiera.
Perché? Perché la clientela femminile, al di là dei cliché, spesso sa bene quel che vuole (e quello che non vuole) per lavorare nelle migliori condizioni. A cominciare dalla sicurezza. Ecco una panoramica dei punti essenziali:
 

La sicurezza prima di tutto, soprattutto la sera
L’ubicazione dell’hotel è per una donna d’affari un dato essenziale, per una questione di sicurezza. La sua destinazione, che ama scegliere, deve essere facilmente accessibile in taxi o con altro mezzo di trasporto, e ben situato per poter uscire a pranzo, a cena, senza attardarsi inutilmente in strada. La clientela femminile preferisce anche poter accedere alla propria camera senza percorrere lunghi corridoi vuoti e una sicurezza impeccabile per chiudere la sua porta.

 

Cura per l'alimentazione

Una donna ha forse più necessità di trovare una cucina attenta alla diete in senso lato. Una dieta dimagrante, una dieta che abbia attenzione per le intolleranze alimentari (più comuni purtroppo per le donne), un'alimentazione leggera che non dia fastidio per il viaggio o che semplicemente sia facilmente digeribile in vista di riunioni di lavoro o di corsi di aggiornamento...

 

Aiuto e facchinaggio

Per una donna in viaggio, che magari deve portare dei faldoni di documenti di lavoro o computer o del materiale rappresentativo, trovare un posto dove sia presente un servizio di facchinaggio, carico e scarico per poi procedere da se con poco alla volta durante il soggiorno lavorativo...è davvero una manna dal cielo!

 

Dopo il lavoro...un po' di comfort non guasta
Le donne d’affari si aspettano prestazioni e confort di una certa qualità durante il loro soggiorno in hotel. Quando vengono interrogate, rispondono che ciò significa avere almeno un asciugacapelli in camera, una doccia con getti e massaggio, o un accappatoio della loro taglia. Apprezzano anche molto che si anticipino i loro bisogni: il 73% tra loro dimentica un oggetto quando fa la valigia (dissolvente, rasoio, crema solare, struccante...), e trovare un kit di oggetti indispensabili è un autentico vantaggio.