Creati un lavoro che possa conciliare gli impegni professionali con la vita familiare!...Ecco un'idea: un salone di bellezza itinerante!
I clienti? Giovani, signore e perchè no anziani!
Dato che l’età media della popolazione è destinata a crescere, nel prossimo futuro saranno sempre più richiesti i servizi legati agli anziani. Visto che parallelamente anche le condizioni di salute di questa fetta della popolazione sembrano destinate a migliorare, è probabile che crescerà anche la richiesta di servizi di intrattenimento, bellezza e benessere rivolge specificatamente a questa categoria di utenti. Fra i lavori emergenti potrebbero esservi quelli di estetista e parrucchiere che lavorino a domicilio e che ti permettano di proporre degli orari comodi anche per te!
L'idea non è affatto male. Anzi, ha fatto vincere a due giovani leccesi (Francesca Lattante e Michela Pulieri) i 20mila euro in palio nel concorso “Perlana for women” indetto dalla Henkel insieme a Fondazione Risorsa Donna per promuovere il microcredito al femminile. Con il loro progetto denominato “Hair Truck" hanno sbaragliato le altre 140 concorrenti aggiudicandosi quel finanziamento a fondo perduto che avrebbe consentito loro di tradurre in realtà quell'idea giudicata particolarmente innovativa: creare nel Salento un Hair Truck destinato ai turisti e ai piccoli centri urbani. Ovvero “un’attività di coiffeur itinerante che offre i servizi per essere sempre al top con la propria acconciatura”.