image-807

facebook
instagram

Benvenuta nel blog delle donne ambiziose

Copyright 2020 All Right Reserved VL Project Manager

chiaroplus

Un sogno per domani

23-11-2020 12:39

Naly

Romantic Moments, film e serie tv, Kevin Spacey, un sogno per domani, film, Helen Hunt, Haley Joel Osment, passa il favore, idea geniale, solidarietà, Mimi Leder,

La semplice ed incredibile regola di “passa il favore” - Regia Mimi Leder (prima donna ad essere ammessa all'American Film Institute

Titolo italiano: Un sogno per domani

 

Trama

Trevor è un ragazzo di undici anni che vive con una madre che lavora dalla mattina alla sera per sbarcare il lunario. Trevor è solo ed introverso ma, nonostante la sua giovane età, è più maturo della madre ed è infatti lui a prendersi cura di lei. Eugene Simonet, il suo insegnante di scienze sociali, gli insegna ad avere speranza. In effetti Eugene all'inizio di ogni anno assegna lo stesso compito: trovare un modo per cambiare il mondo e metterlo in pratica. Il primo passo che Trevor fa per mettere in pratica il suo "sogno per domani" è quello di far mettere insieme sua madre e Eugene.

 

Perchè lo consigliamo

In un momento come questo la logica di “passa il favore” di Trevor risulta più attuale che mai!

E' un film davvero toccante per tutti e sotto ogni aspetto e traspare l'idea semplice e geniale di un bambino che ci porta a stupirci di non averla ideata prima! Infine ma non meno importante, la regista! Mimi Leder la prima donna ad essere stata ammessa all'American Film Institute!

 

Regia

Mimi Leder: nasce nel 1952, è la prima donna ad essere ammessa all'American Film Institute. Prima di dedicarsi alla regia, lavora come segretaria di edizione per la serie "Hill Street Blues". Il suo debutto è nel 1986 con la serie televisiva "Avvocati a Los Angeles". Nel 1995 riceve un Emmy per l'episodio "Love's Labor Lost", della serie "E.R.". La stessa serie le ha portato un secondo Emmy e tre nominations ai Directors Guilds of America per la miglior regia. Nel cinema esordisce con la regia di "The Peacemaker" (1997), l'anno dopo arriva il grande successo con "Deep Impact", campione d'incassi con 350 milioni di dollari. Nel 2000 è la volta di "Un sogno per domani". Nel 2001 ha diretto "Still life" e "The Beast".

 

Alcuni attori

Kevin Spacey

- Eugene Simonet,

Helen Hunt

- Arlene Mckinney,

Haley Joel Osment

- Trevor Mckinney,

Jay Mohr

- Chris Chandler,

James Caviezel

- Jerry,

Angie Dickinson

- Grace,

Colleen Flynn

- Donna Sul Ponte,

Hannah Werntz

- Figlia Di Thorsen,

Bradley White

- Jordan